Termini di servizio
Ultimo aggiornamento 02-09-2024
I Termini di servizio sono un documento che stabilisce i termini e le condizioni di utilizzo del servizio Mizzox. Tra le altre cose, contiene informazioni sui requisiti tecnici, sugli obblighi degli utenti, sui diritti e sugli obblighi del fornitore del servizio, sul pagamento, sulla protezione dei dati degli utenti o sulla procedura di reclamo.
- § 1. Disposizioni generali
- I presenti termini e condizioni stabiliscono le condizioni di utilizzo e di funzionamento del sito web mizzox.com, nonché i diritti e gli obblighi degli utenti e i doveri e le responsabilità del fornitore di servizi del sito web di vendita mizzox.com, situato all’indirizzo https://mizzox.com.
- Il sito web mizzox.com è gestito da una società denominata MIZZOX S.A. con sede legale in ul. Zamknięta 10, 30-554 Cracovia, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Cracovia-Śródmieście a Cracovia, XI Divisione Economica del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0001123058, NIP: 6793097640, REGON: 12302151500000.
- I clienti e gli utenti sono tenuti a leggere i Termini e condizioni prima di utilizzare mizzox.com.
- I Servizi sono forniti per via elettronica ai Destinatari del Servizio. La fornitura dei Servizi avviene in base a un Contratto stipulato in conformità alle disposizioni del Regolamento.
- Il Fornitore del servizio decide il contenuto delle funzioni messe a disposizione del Cliente sul Sito web.
- Il Fornitore del servizio si riserva il diritto di modificare le funzionalità del Sito web in qualsiasi momento, ma tali modifiche non costituiscono un emendamento ai Termini e condizioni.
- § 2. Definizioni
- I termini utilizzati nel presente documento si riferiscono a:
- Regolamento interno – il presente Regolamento interno,
- Fornitore di servizi – società denominata MIZZOX S.A. con sede legale in ul. Zamknięta 10, 30-554 Cracovia, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Cracovia-Śródmieście a Cracovia, XI Divisione Economica del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0001123058, NIP: 6793097640, REGON: 12302151500000.
- Cliente – un cliente che utilizza i Servizi forniti dal Fornitore di servizi ai sensi dei Termini e condizioni. Il Cliente è un imprenditore che svolge un’attività commerciale a proprio nome. Può essere una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa priva di personalità giuridica a cui viene conferita la capacità giuridica con un atto separato.
- Utente – una persona con un account sul Sito Web che è autorizzata a rappresentare il Destinatario del Servizio e a utilizzare il Sito Web per conto del Destinatario del Servizio.
- Servizio mizzox.com – il sistema informatico del sito web https://mizzox.com gestito dal Fornitore del servizio, che supporta la gestione delle attività commerciali condotte da persone fisiche, persone giuridiche o unità organizzative che non sono persone giuridiche, alle quali un atto separato conferisce capacità giuridica.
- App.mizzox.com – un moderno strumento informatico messo a disposizione a pagamento dal Fornitore del servizio sul Sito web e sui dispositivi mobili, il cui funzionamento e le cui regole di utilizzo sono descritti in un regolamento separato.
- Servizi – i servizi forniti dal Fornitore di servizi attraverso il Sito web mizzox.com e App.mizzox.com.
- Pacchetto di servizi – un gruppo di servizi specifici offerti dal Fornitore di servizi tramite mizzox.com o app.mizzox.com. I pacchetti di servizi attuali sono resi disponibili di volta in volta nel listino prezzi.
- Contratto – il rapporto giuridico tra il Fornitore di servizi e il Cliente in base al quale il Fornitore di servizi fornisce servizi al Cliente.
- Registrazione – la creazione di un account sul Sito Web ottenendo un login, una password e un accesso individuale al Sito Web.
- Login – ogni volta che si inserisce un login e una password individuale nell’apposito spazio, al fine di utilizzare il Sito web.
- Periodo di abbonamento – il periodo per il quale i Servizi sono messi a disposizione del Cliente.
- Canone di abbonamento – il canone pagato dal Cliente per l’utilizzo dei Servizi, determinato in base al Listino prezzi in vigore al momento dell’ordine dei Servizi in questione. Il canone di abbonamento viene pagato in anticipo.
- Listino prezzi – una scheda situata sul Sito web contenente informazioni sull’importo delle Commissioni di abbonamento per l’utilizzo di specifici Servizi e Pacchetti di servizi.
- I termini utilizzati nel presente documento si riferiscono a:
- § 3. Requisiti tecnici
- Per registrarsi e utilizzare il Sito web, sono necessari un dispositivo con accesso a Internet, un browser web e un account di posta elettronica attivo. I requisiti per l’utilizzo dell’Applicazione sono descritti in termini e condizioni separati.
- Il Destinatario del servizio e gli utenti che utilizzano il Sito web devono fornire essi stessi il dispositivo di cui al paragrafo 1, il software necessario e un account di posta elettronica attivo.
- In considerazione del fatto che il Fornitore del Servizio utilizza meccanismi di crittografia in conformità alle comuni pratiche di sicurezza, l’Utente riconosce che l’aggiornamento regolare del proprio hardware e software per supportare i moderni meccanismi di crittografia durante la comunicazione con il Sito e l’Applicazione ne consente l’utilizzo. La disponibilità di tali aggiornamenti può dipendere dall’hardware e/o dal software dell’Utente e il Fornitore del servizio non potrà essere ritenuto responsabile per la mancanza di tali aggiornamenti e la conseguente impossibilità di utilizzare il Sito e/o l’Applicazione.
- § 4. Tipi e portata dei servizi
- I Servizi vengono forniti ai Clienti tramite il Sistema mizzox.com e, se tale opzione viene acquistata, il sito app.mizzox.com.
- Il Fornitore di Servizi si impegna a fornire i Servizi ai Clienti, che in generale consistono in:
- generazione e invio di fatture, note contabili, contratti
- esecuzione dei pagamenti
- creazione di attività
- archiviazione di file su disco
- § 5. Condizioni tecniche di utilizzo e registrazione
- L’utilizzo completo dei servizi forniti sul Sito web è subordinato all’utilizzo da parte del Cliente e degli Utenti di un dispositivo comunicante con Internet e dotato di un browser web.
- Per iniziare a utilizzare il Sito web e l’Applicazione, l’Utente deve registrarsi secondo le istruzioni riportate sul Sito web.
- Affinché il Servizio funzioni correttamente, i dati inseriti dall’Utente devono essere corretti.
- Il Cliente e gli Utenti impostano una password privata e individuale per accedere al Sito Web e all’Applicazione durante il processo di registrazione.
- Il Login dell’Utente, che è l’indirizzo e-mail dell’Utente, costituisce un nome unico per l’Utente, che consente di identificarlo sul Sito web e sull’Applicazione.
- La password dell’utente è assegnata al login dell’utente e costituisce un’ulteriore protezione dei dati contro l’accesso non autorizzato. La password deve contenere min. 1 lettera minuscola, 1 lettera maiuscola, 1 carattere speciale, 1 cifra, per un totale di min. 8 caratteri in totale.
- Il Fornitore di servizi non sarà responsabile nel caso in cui il Cliente riveli la propria password o il proprio ID a terzi, o nel caso in cui il Cliente perda la propria password senza colpa del Fornitore di servizi.
- Il Cliente è tenuto a informare il Fornitore di servizi di qualsiasi modifica dei dati di contatto necessari per l’emissione delle fatture e la consegna della corrispondenza al Cliente, nonché di qualsiasi modifica dell’indirizzo di posta elettronica. La mancata comunicazione effettiva al Fornitore di servizi delle suddette modifiche comporterà che le lettere e le e-mail inviate agli indirizzi obsoleti saranno considerate effettivamente consegnate.
- Il Cliente dichiara di accettare che l’accesso al Sito possa subire interruzioni per l’aggiornamento del Sito, la manutenzione o la correzione di eventuali irregolarità da parte del Fornitore di servizi e che non avanzerà alcuna pretesa nei confronti del Fornitore di servizi per questo motivo.
- § 6. Obblighi del Cliente
- Il cliente e l’utente si impegnano, in particolare, a non:
- agire a danno del Fornitore del Servizio agendo in modo contrario alla funzionalità del sito web,
- trasmettere o diffondere virus, cavalli di Troia, worm, file infetti o simili elementi distruttivi all’interno del Servizio,
- utilizzare il Sito Web e l’Applicazione per diffondere o fornire contenuti illegali, pregiudizievoli o lesivi del buon nome o degli interessi del Fornitore del Servizio e di terzi,
- Il Cliente e l’Utente si impegnano in particolare a:
- utilizzare il Sito e l’Applicazione in modo conforme alla legge e ai buoni costumi, in particolare rispettando i diritti personali e i diritti di proprietà intellettuale di terzi,
- mantenere riservati i dati che consentono l’accesso al Sito e all’Applicazione,
- utilizzare il Sito e l’Applicazione esclusivamente per gli scopi, l’esecuzione del contratto e secondo le modalità descritte nelle Condizioni d’uso e nella relativa documentazione tecnica.
- Il cliente e l’utente si impegnano, in particolare, a non:
- § 7. Diritti e obblighi del fornitore
- Il Fornitore di servizi dovrà fornire i servizi con la dovuta diligenza.
- Il Fornitore di servizi avrà il diritto di sospendere o interrompere l’accesso del Cliente o dell’Utente al Sito web e all’Applicazione in caso di violazione dei presenti Termini e condizioni, dell’Accordo o della legge, o se le azioni del Cliente o dell’Utente possono compromettere il funzionamento del Sito web o dell’Applicazione, o se le azioni del Cliente o dell’Utente danneggiano il buon nome o l’attività del Fornitore di servizi.
- In caso di sospensione o cessazione dell’accesso al Sito e all’Applicazione ai sensi del paragrafo 1, il Cliente non ha diritto al rimborso dei corrispettivi versati al Fornitore di servizi.
- Il Sito Web e l’Applicazione offerti dal Fornitore di servizi sono a supporto delle attività commerciali del Cliente e il Fornitore di servizi non si assume alcuna responsabilità in relazione alla scelta di tali attività commerciali da parte del Cliente.
- L’utilizzo del Sito Web e dell’Applicazione è a carico e rischio del Destinatario del Servizio e degli Utenti.
- Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di interrompere o sospendere temporaneamente la fornitura dei Servizi in caso di guasto, aggiornamento tecnico o upgrade, necessità di manutenzione o correzione di eventuali malfunzionamenti del Sito o dell’Applicazione. Il Fornitore del Servizio non sarà ritenuto responsabile di eventuali interruzioni dei Servizi per un periodo superiore a 24 ore al mese.
- La sospensione o la cessazione dei Servizi relativi all’utilizzo del Sito Web o dell’Applicazione per più di 48 ore in un mese darà diritto al Cliente di richiedere una riduzione del compenso per il pacchetto acquistato pari a 0,20 PLN (venti centesimi) per ogni ora oltre la dimensione temporale sopra indicata.
- Il Fornitore del Servizio non è responsabile del contenuto delle pubblicità e dei materiali promozionali pubblicati sul Sito o sull’Applicazione, o inviati ai Destinatari del Servizio e all’Utente, nell’ambito della fornitura di servizi pubblicitari da parte del Fornitore del Servizio ad altre entità.
- Il Fornitore del Servizio non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal malfunzionamento dell’hardware o del software del Cliente e degli Utenti che utilizzano il Sito e l’Applicazione.
- Il Fornitore del Servizio non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dall’uso o dal malfunzionamento del Sito o dell’Applicazione, o dall’uso improprio del Sito o dell’Applicazione da parte del Cliente e degli Utenti, a meno che tali danni non siano dovuti all’azione deliberata del Fornitore del Servizio.
- Il Fornitore del Servizio non sarà in alcun modo responsabile per l’utilizzo del Sito o dell’Applicazione da parte del Cliente e degli Utenti in modo contrario alle disposizioni di legge, ivi compreso in modo contrario alle disposizioni dei Termini e Condizioni.
- § 8. Pacchetti
- Il destinatario ha il diritto di scegliere il tipo di pacchetto di servizi offerto dal destinatario tra le tre opzioni seguenti:
- Mizzox Free – 1 utente, 10 documenti al mese, pagamento online, 1 GB di archiviazione nel cloud
- Mizzox Business – 1 utente, 15 documenti al mese, pagamenti online, 5 GB di archiviazione cloud, scansione OCR, sincronizzazione bancaria giornaliera
- Mizzox Enterprise – 5 utenti, nessun limite di documenti, pagamenti online, 50 GB di archiviazione cloud, scansione OCR, sincronizzazione bancaria giornaliera, ordini di pagamento direttamente da mizzox, sistema di tag, attività
- Il Cliente può anche acquistare l’accesso all’Applicazione e utilizzarla all’interno di pacchetti selezionati.
- Per informazioni aggiornate sulle funzionalità, comprese le limitazioni dei singoli pacchetti e l’accesso all’applicazione, consultare il Listino prezzi.
- L’utilizzo dei pacchetti è soggetto alle tariffe indicate nel Listino prezzi e il Fornitore del servizio subordina la fornitura del servizio nell’ambito dei suddetti pacchetti al loro preventivo pagamento. Questa disposizione non si applica al pacchetto Mizzox Free.
- Il Fornitore di servizi invierà la relativa fattura in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione una volta accreditato il pagamento del Destinatario del servizio.
- L’accettazione dei Termini e delle Condizioni implica anche che il Cliente acconsenta, ai sensi dell’articolo 106n(1) della Legge sull’imposta sul valore aggiunto dell’11 marzo 2004, a ricevere le fatture dal Fornitore di servizi per via elettronica.
- Il destinatario ha il diritto di scegliere il tipo di pacchetto di servizi offerto dal destinatario tra le tre opzioni seguenti:
- § 9. Conclusione dell’Accordo di servizio
- Il Contratto di fornitura di servizi viene stipulato al momento della ricezione del primo Canone di abbonamento per i servizi in questione sul conto bancario del Fornitore di servizi, secondo i termini e le condizioni stabiliti nei Termini e condizioni e nel Listino prezzi.
- Il Contratto è concluso quando le seguenti condizioni sono soddisfatte congiuntamente:
- la registrazione del Destinatario del Servizio sul Sito,
- l’accettazione del Regolamento interno e degli eventuali allegati,
- pagamento della Commissione di sottoscrizione in conformità al Listino prezzi.
- Nel caso di selezione del pacchetto Mizzox Free, la conclusione del Contratto per la fornitura dei Servizi avviene nel momento in cui il Cliente si registra sul Sito e accetta i Termini e le Condizioni unitamente agli eventuali allegati,
- Al momento della registrazione, il cliente è tenuto a fornire i seguenti dati veritieri: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo di residenza o sede legale, partita IVA e indirizzo e-mail.
- Contestualmente all’accettazione dei Termini e delle Condizioni, il Cliente rilascia le seguenti dichiarazioni
- Ho letto il Regolamento e i suoi allegati e accetto senza riserve tutte le sue disposizioni,
- Ho aderito volontariamente all’Accordo;
- i dati contenuti nel modulo di registrazione sono corretti.
- Stipulando un contratto con il Fornitore di servizi, il Cliente dà il proprio consenso ad accedere al servizio immediatamente dopo la stipula del contratto e il pagamento del corrispettivo.
- Il cliente che ha concluso un contratto a distanza ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni.
- La durata del contratto dipende dal pacchetto selezionato dal Cliente.
- § 10. Pagamenti
- Per la fornitura dei Servizi, il Cliente è tenuto a pagare il Canone di abbonamento secondo gli importi indicati nel Listino prezzi e in conformità all’Accordo di servizio. Le modifiche ai prezzi indicati nel Listino prezzi sono annunciate sul Sito e non costituiscono modifiche ai presenti Termini e condizioni.
- La data di pagamento è la data in cui l’importo della quota di abbonamento dovuta per un determinato Servizio viene accreditato sul conto bancario del Fornitore del Servizio. Dopo tale accredito, le informazioni sull’assegnazione dell’accesso al Servizio acquistato, insieme alla fattura IVA, vengono inviate all’indirizzo e-mail del Cliente.
- I pagamenti per i Servizi sono dovuti in anticipo.
- Il pagamento dei Servizi avviene in due modi:
- un pagamento unico, per un periodo di 12 mesi in anticipo,
- pagamento mensile e ciclico.
- I pagamenti vengono effettuati tramite un sistema di pagamento esterno gestito dall’operatore di pagamento elettronico Autopay S.A. con sede legale a Sopot, ul. Powstańców Warszawy 6, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Danzica-Północ a Danzica, VIII Divisione commerciale del Registro del Tribunale nazionale con il numero KRS 0000320590, NIP 585- 13-51-185, REGON 191781561, con un capitale sociale di 2.205.500 PLN (interamente versato), sottoposta alla vigilanza dell’Autorità di vigilanza finanziaria polacca e iscritta nel registro degli istituti di pagamento nazionali con il numero IP17/2013.
- Metodi di pagamento disponibili, carte di pagamento:
- Visa
- Visa Electron
- Mastercard
- MasterCard Electronic
- Maestro
- In caso di pagamento con carta, il tempo di elaborazione dell’ordine viene calcolato a partire dal momento dell’autorizzazione positiva del pagamento.
- Nel caso in cui sia richiesto un rimborso per una transazione effettuata dal cliente con una carta di pagamento, il Fornitore di servizi effettuerà il rimborso sul conto bancario assegnato alla carta di pagamento del cliente.
- Durante il Periodo di abbonamento in corso, il Cliente ha il diritto di cambiare il proprio Pacchetto di servizi con un Pacchetto di servizi per il quale è previsto un Canone di abbonamento superiore.
- Non è possibile cambiare il pacchetto di servizi attuale con un pacchetto di servizi inferiore.
- Al ricevimento del pagamento, il Fornitore del servizio emette una fattura elettronica, che viene inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail del Cliente.
- Al ricevimento del pagamento, il Fornitore del servizio emette una fattura elettronica, che viene inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail del Cliente.
- La fattura cartacea sarà emessa e consegnata per posta solo su espressa richiesta del Destinatario del servizio, espressa per iscritto (a pena di nullità) e inviata all’indirizzo della sede legale del Fornitore del servizio, che può essere soggetta a un costo aggiuntivo.
- In caso di utilizzo del Sito e dell’Applicazione, nella sua interezza o in alcuni suoi elementi, per fornire servizi di integrazione commerciale a terzi, l’entità che fornisce tale soluzione è tenuta a comunicarlo al Fornitore del Servizio. Il Fornitore di servizi si riserva il diritto di addebitare all’entità che utilizza l’API del Sito in tale misura un canone di licenza per un importo da lui stabilito.
- Accettando i presenti Termini e condizioni, il Cliente acconsente alla trasmissione dei dati del Cliente oggetto dell’ordine all’operatore di pagamento elettronico Autopay S.A. e all’operatore di pagamento con carta di credito. La trasmissione dei dati è necessaria ed essenziale per l’esecuzione dell’ordine.
- § 11. Estensione del periodo di abbonamento
- Il Fornitore del Servizio informerà il Cliente, tramite e-mail, dell’approssimarsi della scadenza del Periodo di abbonamento, nonché dei costi attualmente applicabili per l’estensione dei Servizi per il successivo Periodo di abbonamento.
- L’estensione del Periodo di abbonamento equivale all’ordine dei Servizi in conformità ai Termini e alle Condizioni.
- Il Cliente dovrà estendere il Periodo di abbonamento effettuando un pagamento sul conto bancario designato dal Fornitore di servizi per l’utilizzo dei Servizi nel successivo Periodo di abbonamento o effettuando un ulteriore pagamento ricorrente.
- Il pagamento da parte del Cliente per l’utilizzo dei Servizi nel successivo Periodo di abbonamento equivale a dichiarare che il Cliente ha letto i Termini e le Condizioni nella loro versione attuale, li accetta, così come accetta il Listino prezzi, le specifiche dei Servizi in questione e gli altri documenti a cui si fa riferimento nei Termini e nelle Condizioni, e quindi viene stipulato un contratto per la fornitura dei Servizi nel successivo Periodo di abbonamento.
- Una volta accreditato il pagamento sul conto bancario del Fornitore di servizi per l’utilizzo dei Servizi nel successivo Periodo di abbonamento, la durata dei Servizi sarà prorogata per il successivo Periodo di abbonamento.
- Qualora la Commissione di sottoscrizione sia stata pagata prima della data di scadenza del precedente Periodo di sottoscrizione, il successivo Periodo di sottoscrizione sarà calcolato a partire dalla data successiva alla data di scadenza del relativo Periodo di sottoscrizione.
- Nel caso in cui la commissione sia stata pagata dopo la fine del precedente Periodo di sottoscrizione, il successivo Periodo di sottoscrizione sarà calcolato a partire dalla data di pagamento della Commissione di sottoscrizione verso il successivo Periodo di sottoscrizione.
- Il mancato pagamento sul conto bancario del Fornitore di servizi per l’utilizzo dei Servizi durante il successivo Periodo di abbonamento comporterà il blocco dell’accesso ai Servizi. In questo caso, i dati del Cliente saranno conservati dal Fornitore del Servizio per un periodo di 5 anni solari, a partire dal giorno successivo alla scadenza del Periodo di abbonamento. Durante questo periodo, il Cliente può riprendere l’uso dei Servizi in qualsiasi momento pagando la Quota di abbonamento o cancellare il proprio account dal Sito.
- § 12. Cancellazione del conto
- Il Cliente può in qualsiasi momento rinunciare a un ulteriore utilizzo dei Servizi e cancellare il proprio account dal Sito web.
- Il Cliente dovrà cancellare il proprio account da solo, secondo le istruzioni riportate sul Sito web.
- La cancellazione volontaria dell’account non dà diritto al rimborso del Canone di abbonamento e della quota di iscrizione.
- Il Fornitore del Servizio cancella l’account del Cliente allo scadere del periodo specificato al § 10.8.
- § 13. Responsabilità del fornitore di servizi
- Il fornitore di servizi non è responsabile per:
- l’impossibilità permanente o temporanea di fornire i Servizi e la mancata fornitura dei Servizi per motivi che esulano dal controllo del Fornitore di servizi, anche per cause di forza maggiore,
- benefici persi dal Cliente,
- incapacità permanente o temporanea di fornire i Servizi e per la mancata fornitura dei Servizi per motivi imputabili a terzi attraverso i quali i Servizi sono forniti,
- le conseguenze di un uso improprio dei Servizi forniti, in particolare in modo contrario ai Termini e Condizioni, all’Accordo, alla natura del rapporto e ai principi di convivenza sociale.
- le conseguenze della messa a disposizione da parte del Cliente di qualsiasi contenuto a terzi utilizzando i Servizi,
- le conseguenze dell’uso di informazioni che autorizzano l’accesso ai Servizi da parte di terzi, se questi ultimi sono entrati in possesso di tali informazioni a seguito della loro divulgazione da parte del Cliente o a seguito di una protezione inadeguata delle informazioni da parte del Cliente contro l’accesso di tali persone,cWc
- interruzioni nella disponibilità del Servizio dovute a interruzioni tecniche derivanti dallo sviluppo o dalla riparazione del Servizio,
- perdite di dati causate dalla cancellazione dell’account da parte dell’utente.
- La responsabilità del Fornitore di servizi nei confronti del Cliente è in ogni caso limitata alla quota annuale che il Cliente paga al Fornitore di servizi per la fornitura del servizio.
- Il fornitore di servizi non è responsabile per:
- § 14. I dati degli utenti e la loro protezione
- I dati forniti dal Cliente e dall’Utente sono raccolti e trattati dal Fornitore del Servizio ai fini della fornitura dei Servizi, del corretto funzionamento del Sito e dell’Applicazione e della corretta esecuzione del Contratto.
- Il Fornitore di servizi adotterà tutte le misure necessarie per tutti i dati forniti attraverso l’uso del Sito web e dell’Applicazione.
- La protezione di cui al paragrafo 2 consiste in particolare in:
- e-mail di verifica dell’indirizzo IP e del computer da cui è stato effettuato l’accesso.
- Il Fornitore di servizi ha accesso solo ai dati necessari per fornire i Servizi.
- Il fornitore di servizi farà il possibile per evitare la perdita di dati in caso di guasti alle apparecchiature.
- Il Fornitore di servizi non è responsabile del contenuto dei dati inseriti dal Cliente sul Sito web.
- Il Cliente ha il diritto di accedere e modificare in qualsiasi momento i dati personali memorizzati sul Sito Web, propri e della sua azienda.
- § 15. Trattamento dei dati personali
- Il trattamento dei dati personali degli Utenti ai fini della Promozione avverrà nel rispetto dei principi di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (di seguito RODO).
- Nell’ambito della fornitura elettronica di Servizi che richiedono la fornitura di dati personali, il Fornitore di servizi è autorizzato, ai sensi dell’articolo 18, paragrafo 1, della legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi per via elettronica (Gazzetta ufficiale del 2002, n. 144, voce 1204, e successive modifiche), a trattare i dati personali dei Destinatari dei servizi necessari per stabilire, modellare il contenuto, modificare o rescindere il Contratto per la fornitura di Servizi da parte del Fornitore di servizi e per la corretta esecuzione dei Servizi.
- L’amministratore dei dati personali ai sensi del paragrafo 1 è MIZZOX spółka akcyjna con sede legale in ul. Zamknięta 10, 30-554 Cracovia, iscritta nel Registro degli imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Cracovia-Śródmieście a Cracovia, XI Divisione economica del Registro nazionale dei tribunali con il numero KRS 0001123058, NIP: 6793097640, REGON: 12302151500000.
- Le informazioni sui dati personali trattati sul sito web e sul Fornitore del servizio in qualità di responsabile del trattamento dei dati sono contenute nell’Informativa sulla privacy, allegata ai Termini e condizioni.
- Il Fornitore del Servizio tratta i dati personali inseriti nel Sito per i quali il Cliente è Titolare del Trattamento sulla base del Contratto di Affidamento del Trattamento allegato ai presenti Termini e Condizioni.
- Se il Fornitore di servizi viene a conoscenza dell’utilizzo del Sito da parte del Cliente in violazione della legge, dei Termini e condizioni, dell’Accordo o delle regole di condotta sociale, il Fornitore di servizi può trattare i dati personali del Cliente allo scopo e nella misura necessaria per stabilire la responsabilità del Cliente.
- Il conferimento dei dati da parte del Cliente per la fornitura del Servizio è volontario. Il Cliente ha il diritto di accedere e modificare i propri dati personali.
- In base al considerando 47 del Regolamento, durante la durata del Contratto (o più in generale quando la finalità per la quale i dati personali sono stati affidati è soddisfatta), il titolare del trattamento può utilizzare i dati anche per campagne promozionali, pubblicitarie (di marketing) dei propri beni o servizi, e a tal fine non è necessario chiedere il consenso al Destinatario del servizio.
- § 16. Procedura di reclamo
- I reclami relativi ai Servizi, il Destinatario del Servizio può presentarli per iscritto tramite lettera raccomandata all’indirizzo registrato del Fornitore del Servizio o tramite e-mail a: [email protected].
- Il Cliente può presentare un reclamo entro 14 giorni dal verificarsi dell’evento che ha dato origine al reclamo.
- Il reclamo deve contenere i dati del Destinatario del servizio per consentire di contattarlo, compresi i dati identificativi e specificando il servizio a cui si riferisce il reclamo, le accuse, le circostanze e le eventuali richieste.
- I reclami saranno esaminati entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata o dell’e-mail da parte del Fornitore del servizio.
- Il Fornitore di servizi applicherà le disposizioni dei Termini e condizioni nella gestione di un reclamo.
- La decisione del Fornitore di servizi sarà notificata al Cliente per iscritto all’indirizzo indicato nella lettera raccomandata contenente il reclamo o per e-mail.
- § 17. Durata e risoluzione dell’Accordo
- L’Accordo di servizio viene stipulato per un periodo di tempo fisso, pari al Periodo di sottoscrizione determinato in base al Listino prezzi in vigore. L’estensione del Periodo di sottoscrizione comporta il prolungamento dell’Accordo senza la necessità di presentare dichiarazioni di intenti separate.
- Il Contratto di servizio viene risolto a seguito di:
- mancata proroga del Periodo di Abbonamento del relativo Servizio in conformità alle disposizioni dei Termini e Condizioni,
- il decesso del beneficiario del servizio,
- cessazione dell’esistenza giuridica del Cliente,
- cancellazione dell’account nel Sistema da parte del Cliente.
- Il Fornitore di servizi avrà il diritto di risolvere il contratto per il rispettivo Servizio nel caso in cui:
- Il Cliente viola in modo sostanziale le disposizioni del Contratto o dei Termini e Condizioni,
- Il Cliente utilizzerà il Servizio in modo non conforme ai parametri indicati nel Sito web e nell’Applicazione, allo scopo del Servizio o alle regole del buon costume.
- Il Cliente agisce a danno del Fornitore di servizi, di altri clienti del Fornitore di servizi o degli utenti di Internet,
- il Cliente svolga attività illecite o volte a compromettere la sicurezza dei dati sul Sito.
- Prima della risoluzione del contratto, il Fornitore del servizio inviterà il Destinatario del servizio a cessare le violazioni, fissando un termine non inferiore a 14 giorni perché il Destinatario del servizio cessi le violazioni. La convocazione può essere fatta per iscritto o per e-mail.
- La risoluzione del Contratto può avvenire per iscritto o via e-mail.
- In caso di decisione di restituire i fondi al conto del Cliente, il Fornitore di servizi detrarrà 20 PLN per i costi operativi relativi alla gestione del rimborso, ossia l’emissione di una rettifica, l’esecuzione della restituzione dei fondi dal conto bancario. Il Cliente accetta la detrazione del suddetto importo, senza che il Fornitore di servizi debba presentare una dichiarazione di detrazione separata. Il rimborso è subordinato alla cancellazione dell’account dal Sito Web da parte del Cliente.
- § 18. Disposizioni finali
- I Termini e le Condizioni sono messi a disposizione del Destinatario del Servizio e degli Utenti gratuitamente tramite il Sito Web in una forma che consente loro di scaricarli, registrarli e stamparli.
- I Clienti e gli Utenti sono obbligati a rispettare le disposizioni dei Termini e Condizioni dal momento in cui iniziano a utilizzare il Sito web o l’Applicazione.
- In caso di modifica dei Termini e delle Condizioni, il Cliente sarà informato della data in cui la nuova versione dei Termini e delle Condizioni sarà resa disponibile sul Sito, elettronicamente tramite il Sito o via e-mail.
- Il Fornitore del servizio si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni nonché le appendici ai Termini e alle Condizioni per motivi importanti, in particolare in caso di modifica delle disposizioni di legge, di introduzione di nuove funzionalità o di avvio di nuovi Servizi, di modifica delle condizioni tecniche per la fornitura dei Servizi, di modifica delle condizioni dei servizi forniti da terzi al Fornitore del servizio necessari per la fornitura dei Servizi, di modifiche organizzative o di trasformazioni giuridiche, fermo restando che una modifica della sola forma giuridica del Fornitore del servizio o una modifica della società non costituisce una modifica del Contratto. Tali modifiche sono efficaci dal momento in cui la nuova versione dei Termini e condizioni viene resa disponibile sul Sito web.
- Tutte le domande, le opinioni e le richieste relative al funzionamento del Sito e le dichiarazioni al Fornitore del Servizio possono essere indirizzate dal Cliente e dagli Utenti al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
- Gli allegati al Regolamento costituiscono parte integrante dello stesso. Una modifica degli allegati al Regolamento non costituisce una modifica del Regolamento stesso.
I regolamenti entreranno in vigore il 24.10.2023.